MONDIALI CORTINA 2021
LO SPORT CHE VOLA ALTO
CORTINA D’AMPEZZO È IN FIBRILLAZIONE PER IL COUNTDOWN DEI CAMPIONATI DEL MONDO DI SCI ALPINO CHE SI TERRANNO DAL 7 AL 21 FEBBRAIO PROSSIMO.
I 600 atleti provenienti da 70 nazioni, pronti ad aggiudicarsi i titoli per le sette discipline di gara: Discesa, Super G, Gigante, Slalom, Combinata Alpina, Parallelo Individuale e Parallelo a Squadre, i 3500 addetti ai lavori, e le istituzioni, saranno i protagonisti di questa grande kermesse sportiva. Una grande sfida, nonostante il periodo ancora difficile a causa dell’emergenza Covid 19, che non consente la presenza del grande pubblico. Per seguire l’evento è stata messa a punto la Cortina 2021 Official App, che nelle due settimane di gare, attraverso tutti i dispositivi iOS, Android, e tanti nuovi features, con contenuti di cronaca live delle gare, contest e tanto altro ancora, darà modo di godere della grande manifestazione con i propri devices nella propria abitazione. Anche il video “We are Ready”, è stato pensato per comunicare al mondo che Cortina è pronta per vincere la sfida di un evento così importante di caratura internazionale” afferma Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021.
L’APPUNTAMENTO DI APERTURA DI CORTINA 2021, CON LA CERIMONIA INAUGURALE DI DOMENICA 7 FEBBRAIO CHE ANDRÀ IN ONDA IN MONDOVISIONE ALLE 18,00 ORA ITALIANA, IN DIRETTA SU RAI DUE, COINVOLGERÀ PIÙ DI 500MILA SPETTATORI E APPASSIONATI.
Uno spettacolo che, con un grande impatto di 75 minuti, ripercorrerà la storia del grande sci mondiale, sin dalle Olimpiadi del ‘56, valorizzando l’Italia, la regione Veneto e le Dolomiti, patrimonio Unesco, nel mondo. Fil rouge della cerimonia sarà il futuro declinato nei tre valori: lo sport, la speranza e la passione. La parata degli atleti, l’alzabandiera tricolore con le istituzioni e i testimonials, tra loro la grande rock star Gianna Nannini, Francesco Gabbani, Francesco Montanari, Alfa, Andrea Casta e Jacopo Mastrangelo, saranno la cornice del grande opening. Sponsor della kermesse, Longines, Pirelli, Audi, AE7. Per l’evento, la Zecca di Stato ha coniato la moneta in argento, dedicata ai mondiali, che diventerà subito oggetto di collezionismo, dal valore nominale di 5 euro, con l’effige delle Tofane e di uno sciatore impegnato nello slalom gigante sullo sfondo del logo dei mondiali.
Anche il Palace Cristallo Hotel SPA & Resort, della catena luxury Mariott International, celebra il compleanno dei suoi 121 anni di storia. DALLA TERRAZZA PANORAMICA, AFFACCIATA SULLE PISTE, SI POTRÀ GODERE DI ALCUNE DELLE ENTUSIASMANTI COMPETIZIONI SPORTIVE. CON LE SUE 5 STELLE, L’ACCOGLIENZA LUXURY È GARANTITA, PRIVACY, SERVIZI DEDICATI, CAMERE E AMBIENTI COSTANTEMENTE SANIFICATI FAVORISCONO SOGGIORNI ESCLUSIVI IN PIENA SICUREZZA. LA DEDIZIONE AL CLIENTE È SEMPRE STATA NEL DNA DEL CRISTALLO PALACE, GIÀ DALLA SUA APERTURA NEL ‘901, ATTRAVERSO LE ATMOSFERE AVVOLGENTI DELLE SALE DAI SOFFITTI A CASSETTONI ANTICHI E BOISERIE, personale competente e gentile, una cucina elegante e raffinata dal riconoscibile tocco italiano. Chef Marco Pinelli, alla guida dei tre ristoranti dell’hotel, riesce a traferire nelle sue ricette, l’eleganza di una portata stellata coniugata al gusto genuino delle materie del territorio ricco di storia e di tradizione. Un experience da vivere in occasione dei prossimi Mondiali di Sci, in pieno stile art nouveau.